Trattamento per la cataratta

Trattamento per la cataratta a Torino

La cataratta è una malattia tipica delle persone anziane ma non riguarda esclusivamente loro (può infatti essere anche congenita): in poche parole questa consiste nella progressiva opacizzazione del cristallino e, in questi casi, è necessario un trattamento per la cataratta a Torino.

Se non trattata chirurgicamente, infatti, può portare ad un offuscamento sempre più rilevante della vista e, successivamente, conduce spesso alla totale cecità. L’intervento consiste nell’asportazione del cristallino opacizzato e nel successivo impianto di una lente sostitutiva in materiale plastico. Il trattamento per la cataratta a Torino è un’operazione non pericolosa ed indolore che, però, non va ritardata in quanto può danneggiare l’occhio. Prenotalo subito!

Trattamenti per la cataratta a Torino

I trattamenti per la cataratta a Torino prevedono l’operare un occhio per volta, per conservare la visione dell’altro occhio nel periodo successivo. Dopo qualche giorno (o settimana) si procede ad operare anche il secondo così da ottenere, una volta operati entrambi gli occhi, un maggior senso di profondità, una miglior valutazione delle distanze e percezione dei colori.

Naturalmente il tutto parte dall’anestetizzare l’occhio mediante l’uso di gocce anestetiche (o iniettando una sostanza nella regione peribulbare per desensibilizzare la zona) per poi effettuare la sostituzione del cristallino opacizzato utilizzando una sonda ad ultrasuoni per frantumare il cristallino stesso. Se cercavi un professionista di fiducia che si occupasse di trattamenti per la cataratta a Torino, con la della Dott.ssa Pierangela Borromeo sei in mani più che sicure!