Trattamento delle retinopatie

Trattamento delle retinopatie a Torino

Le retinopatie sono tutte quelle patologie che riguardano la retina, ovvero quella parte dell’occhio che permette di captare le immagini inviando gli impulsi ricevuti al cervello che poi provvederà a decodificarle. Per il trattamento delle retinopatie a Torino non esitare a contattare la Dott.ssa Pierangela Borromeo, che da anni ormai opera con la massima professionalità e tanta competenza nel campo di cataratte, glaucomi, maculopatie e neuropatie, oltre alle retinopatie stesse.

Ogni retinopatia prende il nome dall’origine della causa dello scompenso retinico e le più frequenti, restando in tema di trattamento delle retinopatie a Torino, sono di sicuro la retinopatia diabetica e la degenerazione maculare. La prima, come da nome, è un possibile sintomo del diabete e può causare eccedenza di zuccheri, che si vanno a depositare nelle arterie e nei capillari ostruendosi progressivamente.
Per quanto riguarda la degenerazione maculare, invece, si tratta di un disturbo che, colpendo la macula (organo situato al centro della retina), va a provocare una visione distorta delle immagini.

Prenota ora una visita con la Dott.ssa Pierangela Borromeo: in caso di necessità, per il trattamento delle retinopatie a Torino, sarai in mani sicure e professionali! La cura della tua salute oculare e del tuo conseguente benessere viene prima di ogni cosa: non esitare a richiedere un appuntamento!